Informazioni generali

TUTAITALIA.com concede al Cliente un termine massimo di 14 giorni consecutivi per restituire la merce acquistata.
L’articolo deve essere reso tramite spedizione via posta tramite corriere alla nostra sede, all’indirizzo:
TUTA di MARCO MAIOLI Corso Giuseppe Garibaldi, 108 – 48011 Alfonsine (RA) ITALIA.
In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di TUTAITALIA.com o del
ricevimento di un giustificativo di reso.

Condizioni di cambio

I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati.
Devono essere inoltre restituiti muniti di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali, compresi l’etichetta di autenticità che non devono risultare
tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a sue spese.

Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
TUTAITALIA.com si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati. In caso di accettazione del reso difettoso, solo dopo vostra mail con allegate foto relative al difetto del capo, TUTAITALIA.com autorizzerà la restituzione con mail di conferma e rimborserà il prezzo di acquisto del capo, le spese di spedizione e gli oneri doganali, ove previste. Nel caso la spedizione iniziale sia avvenuta in modalità DDU, con oneri e tasse doganali pagati a destino, tali importi saranno  rimborsati se verrà fatta pervenire, inclusa nel pacco di reso, debita documentazione.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente da Clienti “consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività
professionale, commerciale o imprenditoriale).

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del “Modulo di Recesso” scaricabile attraverso il seguente link:

Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce,che potrà essere restituita come descritto più sotto) tramite e-mail a info@tutaitalia.com oppure via posta all’indirizzo: « TUTA di MARCO MAIOLI Corso Giuseppe Garibaldi, 108 – 48011 Alfonsine (RA) ITALIA»
  • Invio del Modulo di Recesso insieme alla merce da restituire tramite posta all’indirizzo: TUTA di MARCO MAIOLI Corso Giuseppe Garibaldi, 108 – 48011 Alfonsine (RA) ITALIA

Il Cliente non è obbligato ad usare il Modulo di Recesso: può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del Cliente di recedere, con l’indicazione dell’ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.
Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a TUTAITALIA.com entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal  ricevimento della merce da parte del Cliente.

Come restituire la merce in caso di recesso?

Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dalla
data in cui ha comunicato il proprio recesso, scegliendo tra le seguenti modalità:

– reso tramite spedizione via posta tramite corriere alla nostra sede:
In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale, vedi come scritto sopra nel paragrafo : condizioni di cambio.

Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

TUTAITALIA.com rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di TUTAITALIA.com di trattenere  il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti.

Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l’acquisto. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri accredito sul conto Paypal del Cliente. Non verranno rimborsate le spese di consegna. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, TUTAITALIA.com si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.